Il nuovo Delphix Data Vault isola i "good data" e migliora la protezione anti-ransomware

REDWOOD CITY, California, June 05, 2021 (GLOBE NEWSWIRE) -- Delphix, pioniere nell'infrastruttura di dati programmabile, ha annunciato oggi il rilascio di Delphix Data Vault, una funzionalità specifica anti-ransomware che potenzia le capacità di isolamento dei dati della piattaforma Delphix e rafforza la protezione dei dati per le aziende. La nuova funzionalità consente di configurare i motori Delphix come vault dei dati che isolano i "good data", vale a dire i dati validi e attendibili, in un archivio a prova di manomissione e di sola lettura, impedendo la manipolazione dei criteri di conservazione e l'eliminazione degli snapshot. In questo modo si elimina il rischio che le identità interne compromesse vengano utilizzate per eliminare i dati protetti di concerto con un attacco ransomware.

Le applicazioni e i database aziendali contengono dati business-critical, che li rendono bersagli importanti degli attacchi ransomware. I tempi di inattività dei dati mission-critical spesso comportano la perdita di profitti. I recenti attacchi a Colonial Pipeline negli Stati Uniti e ai sistemi IT del servizio sanitario irlandese hanno aumentato la consapevolezza del rischio di ransomware.

"Il COVID-19 ha fatto notevolmente aumentare il rischio di insider attack, vale a dire di attacchi dall'interno, in ambito societario a fronte dell'incremento del numero di collaboratori operanti in remoto che richiedono l'accesso a sistemi e applicazioni. La verità è che le tecnologie di sicurezza tradizionali sono semplicemente inefficaci contro questo tipo di attacchi", ha affermato Jim Mercer, Research Director, DevOps & DevSecOps presso IDC. "Da un lato le organizzazioni continuano a riprogettare e realizzare ambienti cloud ibridi nel quadro delle proprie iniziative di trasformazione digitale, dall'altro devono trovare nuovi modi per fornire un accesso flessibile e scalabile ai dati, prendendo in considerazione anche gli approcci per il recupero in sicurezza dalla crittografia dei dati dannosi e dalla perdita dei dati in caso di tale attacco."

"Gli attacchi ransomware non sono più un pericolo solo per le aziende prive di protezione, di fatto stanno diventando minacce alla sicurezza nazionale", ha affermato Jedidiah Yueh, CEO di Delphix. "La tecnologia è in continua evoluzione e con essa si evolve anche il livello di raffinatezza degli autori degli attacchi informatici. Le soluzioni legacy, come i backup giornalieri e gli approcci ai dati "a scatola chiusa", non sono in grado di proteggere le aziende. Le aziende devono agire rapidamente per proteggere i propri dati mission-critical".

Delphix Data Platform è basata su un'architettura a motore scalabile, con motori di dati che possono essere implementati localmente, in zone di sicurezza di rete, data center o ambienti multi-cloud. Grazie a configurazioni flessibili di replica su più cloud, Delphix è in grado di isolare i dati e fornire un'implementazione di rete estremamente sicura, nonché una protezione avanzata per le identità e controlli per evitare perdite di dati e manomissioni.

"Delphix Data Vault incarna il nostro spirito di innovazione e potenzia ulteriormente le nostre capacità di protezione anti-ransomware. Delphix offre la soluzione più sofisticata e completa per la resilienza dei database e delle applicazioni aziendali", ha dichiarato Jason Grauel, VP Product Management di Delphix.

Seguite Delphix alla prossima Data Company Conference. L'autore di best-seller di WSJ e premiato CTO Gene Kim sarà l'ospite speciale e principale relatore della conferenza. L'evento virtuale riunisce esperti del settore, leader aziendali e partner per condividere ciò che serve per innovare in modo responsabile e creare un'economia più diversificata ed equa. La conferenza analizzerà anche nuove strategie e tendenze in crescita in materia di DevOps e CI/CD, cloud, conformità dei dati e intelligenza artificiale/apprendimento automatico. L'evento si terrà l'8 giugno 2021 ed è aperto ai partecipanti in tutto il mondo.

Informazioni su Delphix
Delphix è l'azienda pioniera nel settore dell'infrastruttura di dati programmabile. Delphix automatizza il più grande limite dei programmi di trasformazione digitale, ovvero i dati. Cloud, CI/CD e intelligenza artificiale/apprendimento automatico hanno tutti una vorace propensione per gli ambienti di sviluppo e dati. Con la nostra piattaforma dati multi-cloud, le aziende possono adottare il cloud più velocemente del 30%, rilasciare il software più velocemente del 50% e accedere al 90% di dati in più per intelligenza artificiale/apprendimento automatico, proteggendo al contempo la privacy dei dati personali e rispettando i requisiti di GDPR, CCPA, HIPAA, ecc. Per ulteriori informazioni, visitate www.delphix.com o seguiteci su LinkedInTwitterFacebook.

Contatti
Orlando de Bruce
Vicepresidente Corporate Marketing & Brand
Orlando.Debruce@delphix.com