Le imprese della regione EMEA continuano a preferire Workday Financial Management

PLEASANTON, Calif. e MILANO, Italia, Nov. 13, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Workday Inc. (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni aziendali cloud per la finanza e le risorse umane, ha annunciato oggi che la regione EMEA continua a dare prova di dinamismo e cresce il numero di medie e grandi imprese che scelgono Workday Financial Management.

Oggi i CFO e i responsabili finanziari devono affrontare un mondo finanziario in costante mutamento, un contesto dinamico guidato dal progresso tecnologico e caratterizzato da nuovi modelli di business e nuovi competitor. Per affrontare queste sfide hanno bisogno di soluzioni che assecondino un ritmo rapido di innovazione, modelli di previsione più accurati e informazioni che aiutino l’azienda a reagire e adattarsi rapidamente ai cambiamenti di mercato.

Grazie a Workday Financial Management, le imprese utilizzano un unico sistema per pianificare, eseguire, analizzare ed ampliare le informazioni, supportate dal machine learning e con la garanzia di un impegno forte in materia di servizio al cliente. Grazie all’analisi avanzata per orientarsi nella moltitudine di informazioni e tendenze e al machine learning per automatizzare i processi manuali e risparmiare tempo, Workday non smette mai di innovarsi, contribuendo ad accrescere l’agilità imprenditoriale delle aziende clienti.

Ecco alcune delle società che recentemente hanno scelto o adottato Workday Financial Management:

  • Career Partner Group, questo gruppo universitario privato con sede a Monaco, in Germania, è in costante crescita e conta oltre 23.000 studenti suddivisi in quattro aree: corsi di laurea online, studi duali, studi part-time e corporate training.
     
  • NetEnt, fornitore leader con sede a Stoccolma, in Svezia, di soluzioni premium per il gaming studiate per i più importanti operatori mondiali di casinò online.
     
  • Polestar, questa società con sede a Goteborg, in Svezia, è il marchio specializzato in auto elettriche detenuto da Volvo Car Group e Zhejiang Geely Holding. Fondata nel 2017, progetta, sviluppa e produce veicoli elettrici a marchio proprio.
     
  • Syncron, fornitore di software su cloud per l’assistenza clienti con sede a Stoccolma, in Svezia. Fondata nel 1990, ha stabilmente esteso la sua presenza in Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania, Italia, India e Polonia.
     
  • Tamedia, società con sede a Zurigo, in Svizzera, è il più grande media group del paese con un portafoglio di giornali, riviste e piattaforme digitali a pubblicazione quotidiana o settimanale e stamperie proprie.

Queste società entrano a far parte della grande comunità di clienti di Workday a fianco di altre società che hanno già scelto Workday Financial Management, tra cui Airbnb, Aon, Conde Nast, Netflix, Southampton Football Club, Sky Betting and Gaming, TripAdvisor, Unum. 

Con Workday queste società potranno:

  • Automatizzare attraverso il machine learning i processi che prevedono molti comandi manuali. Workday utilizza funzionalità di data science che spaziano dalle più avanzate reti neurali e le tecniche classiche di machine learning all’automazione intelligente dei processi finanziari che tradizionalmente comportano un elevato uso di comandi manuali.
  • Adottare decisioni più rapide e più informate. Gli utenti possono essere messi in grado di assumere decisioni più intelligenti basandosi su dati operativi aggiornati necessari all’azienda.

Commenti sulla notizia
“In Europa le imprese continuano a scegliere Workday Financial Management per poter gestire più efficacemente gli aspetti finanziari e operativi del loro business”, ha dichiarato Carolyn Horne, presidente EMEA, Workday. “Con Workday Financial Management i nostri clienti possono configurare strutture e processi velocemente e in maniera estremamente agile, semplificando l’ingresso in nuovi mercati, l’uscita di nuovi prodotti o l’integrazione di nuove aziende. Così possono adattarsi facilmente a qualsiasi novità riservi loro il futuro, indipendentemente dal ritmo di crescita e di trasformazione che caratterizza il business nel quale operano.”

“Stiamo crescendo molto in fretta”, ha dichiarato Nils Mösko, vice CFO, Polestar. “Per noi è importante poter entrare facilmente in nuovi mercati e abituare le persone alla mobilità elettrica. Flessibilità e agilità sono le parole chiave. La nostra è un’organizzazione molto snella e vogliamo che rimanga tale. Avevamo quindi bisogno di Workday, di un sistema unificato da poter detenere e gestire in autonomia. Assomigliamo più a una società tecnologica che a un costruttore di auto tradizionale, per questo ci sentiamo in linea con Workday e il suo modus operandi, non solo tecnologicamente ma anche culturalmente.” 

“Il partenariato con Workday ci permette di accrescere l’efficienza operativa”, ha dichiarato Dag Sjöqvist, CFO, Syncron. “La soluzione crescerà insieme a noi man mano che cambiano le nostre esigenze e migliorerà nel tempo. Siamo una società che cresce rapidamente e disporre di informazioni e dati aziendali in tempo reale, come permette di fare Workday, non ha prezzo. Syncron continua a espandere la sua presenza e siamo molto entusiasti di avere un pioniere del SaaS come Workday come nostro partner.”

A proposito di Workday
Workday è fornitore leader di applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane. Fondata nel 2005, Workday propone applicazioni di gestione finanziaria, gestione del capitale umano e analisi decisionale, progettate per grandi aziende internazionali, istituti scolastici e agenzie governative. Hanno scelto Workday società che spaziano dalle medie imprese alle aziende Fortune 50.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale comprese dichiarazioni sulle performance e i vantaggi previsti dei prodotti Workday. I termini "ritenere", "potere”, “volere”, “stimare”, “continuare”, "prevedere", “intendere”, “aspettarsi”, “cercare”, "pianificare", “progettare” e simili espressioni si riferiscono a dichiarazioni di carattere previsionale. Tali dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi. Se tali rischi si concretizzano o se le ipotesi risultano inesatte, i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dai risultati previsti in tali dichiarazioni previsionali. Sono inclusi, tra gli altri, i rischi descritti nei documenti societari depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC), compresi il Form 10-K per l’esercizio al 31 luglio 2019 e le relazioni future che potremo depositare presso la SEC di volta in volta, che potrebbero determinare una differenza tra i risultati effettivi e le previsioni. Workday non si assume alcun obbligo né intende aggiornare tali dichiarazioni di carattere previsionale successivamente alla data del presente comunicato stampa.

Eventuali servizi, funzionalità o caratteristiche non pubblicati e riportati nel presente documento, nel nostro sito web o su altri comunicati stampa o dichiarazioni di carattere pubblico e non ancora disponibili sono soggetti a modifiche a discrezione di Workday e potrebbero non essere rilasciati come previsto o non rilasciati affatto. I clienti che acquistano i servizi di Workday, Inc. devono assumere le decisioni di acquisto in base ai servizi, alle caratteristiche e alle funzioni attualmente disponibili.

© 2019. Workday, Inc. Tutti i diritti riservati. Workday e il logo Workday sono marchi registrati di Workday, Inc. Tutti gli altri nomi di marchio e di prodotto sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi possessori.

Contatti per la stampa
Patrick Evenden
Workday
+44 (0)7971914990
Patrick.Evenden@Workday.com