L’ultima cena di Leonardo: il Columbus Centre ospiterà la prima mondiale della produzione teatrale originale

Villa Charities rende omaggio alla cultura italiana: un’esperienza teatrale e gastronomica travolgente, ispirata al capolavoro di Leonardo da Vinci

TORONTO, Feb. 27, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Villa Charities Inc. presenta “L’ultima cena di Leonardo”, uno spettacolo teatrale ispirato al capolavoro di Leonardo da Vinci, in commemorazione del cinquecentenario della morte del maestro italiano. Lo spettacolo, inedito e interattivo, è il frutto del lavoro della compagnia teatrale di fama internazionale DopoLavoro Teatrale (DLT), con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto. Villa Charities è un’organizzazione di beneficenza registrata e senza scopo di lucro che valorizza e promuove il patrimonio, la cultura, la lingua, le arti, la gastronomia e i valori della famiglia italiani.

Lo spettacolo, scritto, interpretato e diretto da Daniele Bartolini, sarà messo in scena in una location inusuale e segreta presso il Columbus Centre, il vivace centro di aggregazione, nonché meta culturale, del campus di Villa Charities.

“L’ultima cena di Leonardo” è a metà tra uno spettacolo teatrale e un’esperienza culinaria immersiva, pensata per accogliere unicamente dodici ospiti ad ogni esibizione.

Lo spettacolo è costruito attorno a una narrazione interattiva e a un gioco di ruolo che coinvolge il pubblico, che avrà modo di influenzare la direzione dello spettacolo via via che procede.

“Ancora una volta, Daniele Bartoloni porta al Columbus Centre la sua visione esclusiva di quello che è per lui il teatro interattivo”, ha dichiarato Emanuele Lepri, Direttore Esecutivo per la programmazione culturale di Villa Charities Inc. “La sua produzione, darà vita a un’esperienza intima e memorabile, svelando i misteri di una delle opere che più è stata al centro di dibattiti, emulazioni e tentativi di interpretazione di tutta la storia dell’arte.

Secondo Bartolini, lo spettacolo non è solo un’esibizione in senso stretto, ma un’esperienza culinaria avvincente, che offre una trama da seguire, ricca di sorprese e di interazioni.

“Questo spettacolo racchiude molte delle mie passioni: l’amore per l’arte visiva, l’amore per la cucina e l’amore per il pubblico.

Cucinerò personalmente nel corso dell’esibizione, dando vita a un’esperienza interattiva e multisensoriale sotto gli occhi degli spettatori.”

Spettacoli:
Anteprima:
 Mercoledì 10 aprile alle 19:00
Programmazione: Giovedì 11 aprile – giovedì 18 aprile 2019

Dove: Columbus Centre
901 Lawrence Ave. West, Toronto, ON

Contributi:
Scritto, diretto e interpretato da Daniele Bartolini
con la consulenza artistica e gastronimica di Michele Andrei
Presentato da Villa Charities Inc.

Biglietti:
Visita il sito villacharities.com/lastsupper o chiama il 416-789-7011 interno 250 per maggiori informazioni.

Chi è Daniele Bartolini
Creativo/regista/performer
il pluripremiato regista, drammaturgo, produttore, artista e performer Daniele Bartolini è nato a Firenze, in Italia, e ora vive a Toronto, in Canada. È il Direttore Artistico di DopoLavoro Teatrale (DLT) e le sue creazioni sono state presentate in Canada, Inghilterra, Germania, Italia e India. Daniele Bartolini è anche artista onorario presso Villa Charities.

Villa Charities Inc.
Villa Charities Inc. è un’organizzazione di beneficenza e senza scopo di lucro che celebra e promuove il patrimonio, la cultura, la lingua, le arti, la cucina e i valori della famiglia italiani. Da quasi 50 anni, Villa Charities presta assistenza di tipo culturale a lungo termine agli anziani e offre programmi didattici e culturali legati alla musica, alla danza, alle arti visive, alle arti culinarie, all’atletica e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, visita il sito villacharities.com

Per maggiori informazioni, contattare:
Jessica Patriquin
MAVERICK
416-640-5525 interno 230
jessicap@wearemaverick.com

Sul seguente sito web è disponibile un’immagine di accompagnamento al presente annuncio http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/dd614ec3-d05b-4587-a455-f242c0a70a50